Salta al contenuto principale

Risparmio di CO2

7323 t
Risparmio totale di CO2 grazie alla nostra community, da inizio 2009 a marzo 2014
217 t
Risparmio di CO2 grazie alla nostra community, dal 31 marzo 2014 ad oggi
217 tonnellate di CO2 abbiamo risparmiato grazie alla nostra community. Aiuta anche tu il clima, è semplicissimo!
Riusciamo a ridurre le emissioni di CO2 cambiando le nostre abitudini e il nostro comportamento.

Le emissioni di CO2 risparmiate da parte di ogni persona che partecipa a un’azione vengono aggiunte al nostro risparmiometro.

Quando partecipi a un’azione riduci le emissioni di CO2. Il risparmio di CO2 calcolato viene poi aggiunto al nostro risparmiometro e tu verrai premiato per il tuo impegno e figurerai tra i partecipanti.

Se decidi di compiere un’azione all’ultimo momento, come andare in treno a Parigi, la riduzione di CO2 verrà comunque calcolata e aggiunta al risparmiometro. Puoi ripetere azioni del genere ogni volta che vuoi.

Altre azioni hanno invece come obiettivo il cambiamento a lungo termine del proprio comportamento, ad esempio usare i mezzi pubblici anziché la macchina per recarsi al posto di lavoro. In questo caso il risparmiometro calcola il risparmio di CO2 fin quando parteciperai all’azione. Verrà verificato regolarmente se sei riuscito a cambiare le tue abitudini in modo duraturo. Il tuo risparmio verrà continuamente calcolato.

È anche possibile partecipare a un’azione se hai già partecipato in passato. Cliccando su «Il consiglio descritto lo sto già seguendo» verrai premiato per il tuo impegno e farai parte dei partecipanti. Il risparmio non verrà però aggiunto al valore già calcolato.

Nel calcolatore del bilancio di ECOSPEED puoi analizzare l’andamento del tuo bilancio personale di CO2.