Salta al contenuto principale

«Bike4Car»

Quest’estate, tutti in sella all’e-bike grazie a «Bike4Car»

Vorresti finalmente scoprire cosa vuol dire spostarsi su una quattro ruote elettrica? O vorresti acquistarne una prossimamente? Allora approfitta dell’offerta unica di «Bike4Car» e testa per una settimana un’e-bike presso uno dei nostri partner. La campagna si svolge dall’8 maggio al 31 agosto 2017.

Come funziona?

  1. Seleziona sulla cartina il negozio di biciclette desiderato
  2. Iscriviti alla campagna «Bike4Car» utilizzando il formulario online
  3. Se preferisci andare in una filiale Coop Edile+Hobby basta recarti presso le informazioni e scegliere l’e-bike che più ti piace
  4.  Altrimenti vai in un negozio di biciclette, ritira la tua bici elettrica e monta in sella

«Bike4Car» viene sostenuta da Coop Edile+Hobby così come da numerosi negozi di biciclette. Scegli sulla cartina quello desiderato e iscriviti a partire dall’8 maggio 2017. Partecipando alla campagna «Bike4Car» ti attende un abbonamento di prova della durata di quattro mesi di Mobility Carsharing.

Al contrario dei negozi di biciclette, testare un’e-bike in una filiale Coop Edile+Hobby è gratuito. All’acquisto di un buono o di un’e-bike, le spese che eventualmente ti saranno addebitate per il noleggio ti verranno però accreditate.

Cosa racconta chi ha già partecipato?

Dal lancio di «Bike4Car» nel 2010, oltre 4’000 conducenti hanno partecipato alla campagna e testato così un’e‑bike per due settimane. Alcuni partecipanti hanno persino venduto la propria auto e acquistato un’e-bike. Cosa li ha spinti a cambiare dalla quattro alla due ruote lo scopri qui.

 

 

Ich habe mir diese Freiheit gegönnt!

Die Kampagne Bike4Car hat seit 2010 schon über 4'500 Autofahrer motiviert, für zwei Wochen ein E-Bike auszuprobieren. Und einige haben sich ein E-Bike beschafft und sogar das Auto verkauft. Was diese Leute motiviert hat, aufs E-Bike umzusteigen, kannst du dir hier anschauen.

Quanto CO2 risparmi?

Se usi la bici (elettrica) anziché la tua auto puoi risparmiare una grande quantità di CO2. Clicca qui per mostrare a tutti quanto risparmi. Dopodiché, la quantità di CO2 verrà comunicata a tutti i partecipanti.

Un team che dà tutto

La campagna «Bike4Car» viene sostenuta da diverse aziende e organizzazioni che si impegnano con tutto il cuore. Leggi qui per sapere chi fa cosa.
Risparmio di CO2
8.06 t

Proteggere il clima in modo concreto. Ecco le nostre azioni.

Quest’estate hai la possibilità di testare per una settimana un’e-bike. Partecipa anche tu alla campagna «Bike4Car»! Basta andare in un negozio di biciclette e scegliere il modello che più ti piace.
icon
61 already participated
Risparmio di CO2
8.06 t

Karin Witschi - responsabile «Bike4Car»

Aktionsteam

Nel 2010 Karin Witschi ha lanciato il progetto «Bike4Car» a Winterthur. L’enorme successo riscosso ha fatto sì che negli anni a seguire la campagna potesse essere svolta nell’intera Svizzera tedesca. Grazie a preziose partnership, ora anche gli abitanti della Svizzera francese e italiana possono testare gratuitamente un’e-bike.
Per il suo impegno per il clima e l’ambiente Karin Witschi si è classificata seconda alla premiazione «Trophée des Femmes 2017» di Yves Rocher.

Partner