Salta al contenuto principale

Visione, missione e codice di condotta

La nostra missione è invogliare le persone a dare il proprio contributo nella protezione del clima, offrendo possibilità concrete e creative per farlo. Vogliamo infatti che in futuro i nostri figli e nipoti possano vivere su un pianeta blu sano. Ci adoperiamo per raggiungere quest’obiettivo fino a quando la protezione del clima non è diventata parte integrante della vita di tutti.

Ognuno di noi può contribuire al raggiungimento di questo obiettivo. Ti dimostriamo che la protezione del clima è un argomento attuale e tutto tranne che noioso. Inoltre ti spieghiamo cosa puoi fare tu nello specifico per il nostro pianeta. Noi tutti facciamo parte di myblueplanet.

 

Codice di condotta

Protezione del clima: un argomento globale, gestito a livello locale.
Non vogliamo cambiare il mondo intero, bensì ciò che ci circonda direttamente.

Ridurre anziché compensare.
Non vogliamo contribuire alla protezione del clima tramite un semplice scambio di quote di certificati ma ridurre veramente i gas serra.

Imitare, prego.
Non solo attraverso il nostro comportamento personale ma anche attraverso varie azioni e campagne, nelle quali forniamo preziosi consigli, vogliamo raggiungere il maggior numero di persone possibile e sensibilizzare queste ultime alla protezione del clima.

Siamo indipendenti.
Non dipendiamo da alcun partito e da alcuna organizzazione o istituzione. Inoltre, non ci riteniamo in competizione con organizzazioni esistenti ma, con la nostra iniziativa, vogliamo contribuire, autonomamente, alla protezione del clima.

A favore del clima.
Non miriamo al profitto. Infatti, grazie a partnership, corporate volunteering, offerte e persone che ci aiutano in loco siamo in grado di finanziare non solo le nostre azioni ma anche la minima amministrazione indispensabile. In questo modo siamo in grado di utilizzare tutti i mezzi finanziari per la protezione del clima e i relativi progetti.

Unsere Vision drückt aus, wer wir als myblueplanet sein wollen. Unsere Mission zeigt, wie wir dies erreichen wollen.